interviste

A tu per tu con Adriano Longo (Ancora Italia Veneto)

1) Che cosa significa per te «Ancora Italia – per La Sovranità Democratica» e perché non è un partito come gli altri?

Ritengo che l’umanità tutta sia sprofondata in una fase di buio profondo. Ancora Italia riconosce ed esalta i valori e i riferimenti filosofico/spirituali e così rappresenta la miglior possibilità che abbiamo di recuperare la politica come insostituibile strumento per una società sana e libera.

2) Quali sono gli obiettivi a lungo termine che ti poni con «Ancora Italia – per La Sovranità Democratica»?

Come Regionale io desidero vedere formata, strutturata ed autonoma la rete territoriale; con una classe dirigente selezionata ed un fitto rapporto con le realtà Venete che possono trovare in noi la casa, gli amici ed i fidati rappresentanti per la ricostruzione di una società giusta.

3) Il partito punta molto sull’aspetto culturale e informativo. Perché è così importante?

Come detto sopra dobbiamo ricostruire una società. Solo chi ha fatto e/o sta facendo un percorso personale di alta formazione sugli aspetti dell’essere e del sapere potrà incarnare un progetto come il nostro senza cadere o perdersi nei propri fantasmi.

4) Ora la battaglia politica si concentra sul Green Pass e sui diritti costituzionali. Ma quali sono le altre priorità, secondo te, della nostra forza politica?

Ritengo che martellare sui nostri principi da manifesto e statuto non sia mai da dimenticare di mettere sopra a tutto. Ritengo che ora dobbiamo anche dare visibilità alle difficoltà economiche delle famiglie ed imprese (bollette/cartelle) ed ai temi di finanza PNRR.

5) Quali sono le peculiari battaglie politiche che intendete portare avanti sul vostro territorio? 

Noi qui siamo focalizzati sulla formazione e divulgazione. In Veneto abbiamo da sgretolare il fortissimo connubio Lega, imprese e famiglie dove l’idea del voto per interesse personale è tutto. Dimostriamo che il voto sociale per una collettività prospera è possibile.

Articoli collegati

Back to top button