Liberazione costituzionale

Mauro Scardovelli
Liberazione costituzionale

Giurista, psicoterapeuta e musicoterapeuta.

Ha seguito corsi di formazione in terapia sistemica e strategica, psicosintesi, approccio rogersiano, bioenergetica, corenergetica, analisi transazionale, PNL e ipnosi ericksoniana.

È stato professore di diritto pubblico presso l’Università degli Studi di Genova e docente di musicoterapia al CEP di Assisi. Nel 1998 fonda l’associazione Aleph Umanistica, scuola di crescita personale che coniuga la formazione psicologico-relazionale, interiore e spirituale, con quella costituzionale, relativa al mondo esterno.

Oggi vive e lavora a Camogli, insieme a un gruppo di ricercatori. Si tratta di una vera e propria comunità di monaci che hanno deciso, con spirito di servizio verso il proprio Paese, di dedicare la loro vita alla realizzazione di una missione condivisa: attuare la Costituzione italiana in modo integrale.

La maggior parte del lavoro di Mauro e della comunità di Camogli è donato ad UniAleph, università popolare per attuare la Costituzione, di cui Mauro è fondatore e Presidente Onorario.

Leggi anche:
PRESIDENTEVICE PRESIDENTESEGRETERIO NAZIONALEIDEOLOGO

Back to top button